I migliori ristoranti per “Le Fooding” 2020

I migliori ristoranti per “Le Fooding” 2020

Per le Fooding 2020 ecco alcuni dei migliori ristoranti di Parigi.

1. L’Aubergeade

Un vero e proprio bistrot in stile parigino situato in Rue Chaligny, nel 12° arrondissement, nella parte più orientale della città, uno dei quartieri più antichi di tutta Parigi. Il ristorante è piccolo ma delizioso, curato in ogni minimo particolare e veramente caratteristico, per un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente. All’Aubergeade è possibile gustare i piatti della tradizione culinaria francese rivisitati in chiave moderna: imperdibile la tartare alleè et retour, ma un assaggio lo merita anche le magret de canard. Anche la lista dei dessert propone preparazioni originali e gourmant, come l’omelette norvegese.

2. Seb’on

Nel cuore di Montmartre, uno dei quartieri più popolari ed amati di tutta Parigi, a due passi dal Sacro Cœur e Pigalle, questo piccolo e delizioso bistrot spicca per l’eleganza rustica ma efficace e l’accoglienza straordinaria dei proprietari. Il menu è a misura del ristorante: piccolo e raffinato. Pochi i piatti in lista, infatti, ma imperdibili, grazie alla ricercata cura nella scelta delle materie prime, alla raffinatezza degli accostamenti azzardati ma efficaci e all’eleganza della presentazione dei vari piatti.

3. Le Coupe-Chou

Atmosfera intima e calda per questo raffinato e storico ristorante in Rue de Lanneau, una delle più antiche strade della capitale francese, celebre anche per essere stata nel passato la via in cui si trovavano le librerie più rinomate ed importanti della città. Il Coupe-Chou è un autentico gioiello che accoglie i clienti in piccole sale ben arredate ed in cui l’intimità la fa da padrone: illuminazione soffusa, candele e silenzio. Le preparazioni culinarie sono sofisticate, tipicamente francesi, anche se rivisitate in chiave moderna, realizzate con materie prime d’eccellenza lavorate direttamente in cucina. Da assaggiare assolutamente les Escarogot de Bourgogne, la Ratatouille, per i vegetariani, e gli immancabili dessert, tra cui spicca il Millefoglie della casa, veramente sopraffino, a detta di chi l’ha assaggiato.

Se vuoi conoscere gli altri leggi le Fooding 2020.